Quando si pensa ad un allestimento in chiesaper un matrimonio il primo pensiero va sicuramente ai fiori, protagonisti indiscussi della cerimonia nuziale. Di certo non devono mancare, contribuiscono a dare colore, ad illuminare e a profumare la chiesa con un effetto senza ombra di dubbio scenografico.

Però diciamolo, per avere davvero un addobbo da mille e una notte, serve una certa quantità di fiori e non sempre le giovani coppie di sposi sono disposte ad investire molti soldi in questo ambito; spesso sono una delle ultime scelte nella lista delle cose da fare in vista di un matrimonio e l’effetto finale risulta molte volte deludente. Purtroppo ci si trova spesso e volentieri di fronte a chiese molto grandi e i fiori utilizzati, anche per una questione economica, sono troppo pochi.

Alla luce di ciò, vogliamo consigliare caldamente i futuri sposi ad inserire accessori che contribuiscano notevolmente alla valorizzazione dei fiori in chiesa: non solo candele o lanterne che oggi vanno per la maggiore ma appunto un bel tappeto bianco che fa subito matrimonio! Addio ai tappeti in dotazione della chiesa, spesso non adatti ad una cerimonia nuziale e via libera al bianco. In questo modo potrete anche osare con l’utilizzo di fiori colorati senza scivolare in errori cromatici.

Passa in negozio e ti mostreremo tanti esempi di allestimenti!