I coloratissimi fiori della pianta di ibisco sono apprezzati da tutti i quelli che vogliono dare un tocco tropicale al loro giardino o al loro balcone. L’ibisco è una specie ornamentale molto diffusa che fiorisce da luglio a ottobre. Il periodo ottimale per essere piantato è in primavera-estate; l’importante è che venga posizionato in un luogo soleggiato e caldo. I fiori di questa pianta sono bellissimi, dai brillanti colori estivi, ma sono molto delicati: durano infatti solo un giorno.
L’ibisco va annaffiato di frequente, in particolare tutte le volte che vedrete che il terreno è secco, ma non annegatelo mai nell’acqua. Due volte al mese, durante la stagione di crescita, dategli il concime; va benissimo un concime universale o specifico per piante fiorite. Essendo una pianta mediterranea, d’inverno è necessario proteggere questa pianta dalle basse temperature per evitare che soffra o che muoia; potete coprire questa pianta con i materiali appositi e procedere alla pacciamatura.
Non avete ancora dato un tocco d’estate al vostro giardino? Questo è il momento giusto. Vi aspettiamo nel nostro garden per acquistare il vostro ibisco preferito!